Buone abitudini , Alimentazione

Dieta idratante, per un'estate in forma!

Precedenti Successivi
Dieta idratante
image description Buone abitudini , Alimentazione

Affrontare in perfetta forma l'estate non è poi così difficile: è sufficiente introdurre qualche salutare novità nella dieta di ogni giorno affinché i risultati siano subito visibili! La scelta migliore per le giornate calde è una dieta idratante e depurativa, che aiuti il fisico a eliminare le scorie e a snellire i punti deboli. In questo articolo, tutti i suggerimenti per la bella stagione!

Parola d'ordine: idratazione!

In estate, è importante reintrodurre i liquidi persi con la sudorazione bevendo molto e mangiando alimenti ad alto contenuto idrico. La dieta idratante assicura al fisico il giusto apporto di sali minerali e vitamine, indispensabili al benessere dell'organismo. I vantaggi di un'alimentazione di questo tipo sono moltissimi: la pelle si mantiene tonica ed elastica, il rischio di assistere all'insorgenza della cellulite diminuisce notevolmente, l'organismo si depura ed elimina le tossine in eccesso. 

Perché bere molta acqua?

Un salutare livello di idratazione garantisce la piena funzionalità degli organi e della forza fisica. L’equilibrio idrico corrisponde alla relazione tra le perdite e le assunzioni d’acqua, al fine di soddisfare le esigenze di idratazione del fisico. In percentuale, i liquidi utili al nostro organismo sono quotidianamente introdotti per il 50% da acqua naturale, il 30% da altre bevande e il restante 20% è derivato dall'assunzione di cibi solidi contenenti acqua.

La sete è il primo segno di disidratazione e, per tale motivo, necessita di costante attenzione soprattutto in estate, quando la temperatura esterna aumenta e il corpo espelle facilmente i liquidi tramite sudorazione.

Dieta dissetante per l'estate

Ecco alcuni consigli pratici per recuperare il peso forma e prepararsi alle vacanze:

  • bere almeno 1,5 l di acqua al giorno: aiuterà a depurare e contrastare l'invecchiamento cellulare, rigenerando pelle e tessuti
  • evitare le bibite gassate, zuccherate, troppo fredde e alcoliche: a dispetto di quel che può sembrare, tali bevande non dissetano e non aiutano in alcun modo a perdere peso
  • ricordarsi di bere fin dalle prime ore della giornata, meglio se acqua 
  • prima di fare colazione, bere un bicchiere d'acqua con  succo di limone: oltre a dissetare, aiuta a purificare l'organismo
  • mangiare frutta e verdura in quantità, preferibilmente cruda o cotta al vapore
  • preferire carni bianche 

Dimagrire rapidamente: scegli Bioimis!

Prepararsi all'estate è facile e divertente, se segui i consigli giusti! Noi di Bioimis sappiamo bene come aiutarti a perdere peso e goderti le belle giornate di sole: non perdere altro tempo, contattaci subito per una consulenza senza impegno!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni