Cibi e proprietà , Alimentazione

Mangiare sano? Scegli questi dieci alimenti benefici!(2)

Precedenti Successivi
Cibi sani
image description Cibi e proprietà , Alimentazione

Esistono dieci alimenti dalle proprietà tanto note da renderli famosi come quelli “più salutari in assoluto”. Ieri abbiamo svelato i primi cinque e oggi continuiamo l'elenco, per il vostro benessere!

Il potere di un'alimentazione sana

Come si fa a seguire una dieta corretta? Per rispondere a questa domande, il Dipartimento americano di Agricoltura ha raccomandato di non rinunciare mai a frutta, legumi e vegetali. Ma non è tutto. L'organismo ha bisogno di molti nutrienti che, in larga parte, può ottenere direttamente dagli alimenti. Di questi, alcuni sono più importanti di altri. Quali sono gli alimenti che, più di tutti, fanno ottenere benefici al fisico? Abbiamo stilato una classifica di dieci alimenti: ieri ne abbiamo svelati la metà, oggi terminiamo la lista.

I cibi più salutari

Gli ultimi cinque alimenti che non devono mai mancare in tavola sono: 

  • Semi di chia: estremamente ricchi di proprietà curative, dovrebbero essere catalogati ufficialmente come elementi d’eccellenza per un’alimentazione sana. Contengono infatti molti omega 3, proteine e fibre. Le bevande a base di chia, per esempio, sono consigliate a chi necessita di facilitare l'assunzione delle sostanze nutritive.
  • Kiwi: forse non tutti sanno che i kiwi contengono almeno il doppio della vitamina C contenuta nelle arance e, più in generale, negli agrumi. Inoltre, garantiscono l'apporto della stessa quantità di potassio che è possibile assumere con le banane.
  • Tè verde: ricco di sostanze antiossidanti, ricopre un ruolo attivo nella prevenzione dei tumori. Per questo, gli esperti consigliano di berne tre tazze al giorno.
  • Broccoli: contengono “indoli”, sostanze vegetali utili a ridurre il rischio di tumore. Inoltre, contengono anche flavonoidi, che sono degli efficaci antinfiammatori.
  • Spinaci: ricchi di antiossidanti, sono importanti per proteggere la salute degli occhi e prevenire i tumori. Inoltre, sono raccomandati in caso di diabete.

Bioimis, per tornare in forma

Vuoi dimagrire per sentirti meglio e prepararti alla grande alla prova costume? Chiedi consiglio agli esperti Bioimis! La prima consulenza è gratuita e il risultato è garantito!


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni