Buone abitudini , Alimentazione

Prepararsi al Natale: la dieta depurativa preventiva

Precedenti Successivi
Dieta per prepararsi alle feste
image description Buone abitudini , Alimentazione

Dicembre è iniziato e Natale è sempre più vicino. Così, come ogni anno, si propone il problema di pasti abbondanti, cene infinite, dolci in quantità. Ma anche questa volta Bioimis ha la soluzione giusta! 

Mai più sensi di colpa durante le feste

Un vecchio proverbio recita: “Prevenire è meglio di curare - durante il periodo natalizio più che mai!” aggiungiamo noi. Con le feste alle porte, si apre un duro periodo per chi desidera dimagrire o mantenere la linea faticosamente conquistata. Eppure, le soluzioni per un corretto pesoforma esistono e noi le conosciamo tutte! 

I consigli per la dieta depurativa di Natale

A dicembre è consigliabile una buona dieta depurativa, utile a perdere i kili in eccesso ed evitare l’aumento di peso se ci si concede qualche sgarro natalizio. Frutta e verdura in abbondanza, carboidrati semplici ridotti al minimo: questi i principali segreti della dieta preventiva. Il pasto più importante della giornata è la colazione: rinunciare a una colazione sana ed equilibrata comporta il prolungamento del digiuno notturno e un senso di fame incontrollabile al pasto successivo. Una buona idea può essere quella di introdurre proteine a colazione: può essere utile per tenere sotto controllo il peso in quanto non si stimola eccessivamente la produzione dell'ormone insulina che è responsabile dell'accumulo di tessuto adiposo. Allo stesso tempo, si mantengono costanti i livelli di zuccheri nel sangue, garantendo una sazietà maggiore e prolungata.

Come prepararsi alle abbuffate natalizie? 

Ecco i nostri consigli per affrontare le feste al meglio della forma:

  • Limitare gli eccessi: no agli snack, alle merendine e ai dolcetti sfiziosi ma nocivi
  • Eliminare gli zuccheri 
  • Non cedere alla tentazione di sgranocchiare alimenti fuori dai pasti
  • No agli aperitivi e alle merende dolci: in caso di fame, preferire ortaggi freschi e depurativi come carote e finocchi e frutta secca
  • Privilegiare cotture al vapore: il vantaggio è che non altera il sapore degli alimenti e non necessita di condimento
  • Cucinare verdure, minestroni e zuppe a volontà
  • Bere molto: acqua, ma non bevande e bibite zuccherate, l’ideale è acqua tiepida con l’aggiunta di succo di limone

Natale con Bioimis

A Natale, non disperare: Bioimis è con te! Prepararsi alle feste è facile, se segui i consigli giusti! Noi di Bioimis sappiamo bene come aiutarti a perdere peso e goderti le giornate di vacanza senza rimorsi: non perdere altro tempo, contattaci subito per una consulenza senza impegno!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni